Accueil du site > Publications > I Progimnasmi di Severo di Alessandria (...)

Introduzione, traduzione e commento di Eugenio Amato e Gianluca Ventrella

jeudi 6 août 2009, par Eugenio Amato, Gianluca Ventrella

I Progimnasmi di Severo di Alessandria (Severo di Antiochia ?). Con in appendice traduzione e commento dei frammenti dei discorsi di Callinico di Petra ed Adriano di Tiro, introduzione, traduzione e commento di Eugenio Amato e Gianluca Ventrella, Berlin-New York, W. de Gruyter (coll. Sammlung wissenschaftlicher Commentare), 2009, 215 p.

Professeur des universités (langue et littérature grecques) et Membre de l’Institut Universitaire de France

Gianluca Ventrella

Docteur en Langue et littérature grecques. Professeur agrégé de Lettres classiques

Dion de Pruse dit Dion Chrysostome, Rhétorique d’époque impériale et tardive ; érudition tragique ; grammaire ancienne.

Courrier électronique : Gianluca Ventrella